Arturo Scotto 21 febbraio Ercolano San Sebastiano al vesuvio

Lavoro, Scuola, Sanità: le nostre proposte concrete, realizzabili e a basso costo.

Una giornata fatta di confronti e discussioni oggi, prima ad Ercolano e poi all’associazione Smile a San Sebastiano al Vesuvio. Assieme a cittadini e candidati abbiamo affrontato le grandi problematiche che colpiscono il nostro Paese e il Mezzogiorno. Un lavoro fragile, reso ancora più debole dalle ultime leggi, una sanità bloccata con liste di attesa…

Turismo: investiamo su formazione, diversificazione dell’offerta e infrastrutture.

A Sorrento alla sede dell’associazione “Le Chiavi d’Oro – Les Clefs d’Or” ho parlato di turismo. Il settore deve trasformarsi da fenomeno congiunturale in elemento strutturale per i territori e il Paese e consentire agli operatori di entrare in una filiera turistica industriale e virtuosa. Non possiamo lasciare tutto allo spontaneismo senza un’attività di pianificazione…

Lavoro, sostegno al reddito e scuola: il mio “Un caffé dal candidato”.

Una generazione intera condannata all’instabilità, all’impossibilità di programmarsi una vita, costruirsi una famiglia, fare un mutuo per la casa. Togliere l’art.18 è stato un messaggio simbolico ma anche molto concreto, significa che il lavoro conta sempre di meno. L’obiettivo di Liberi e Uguali è quello di ridare dignità e forza a chi lavora e a…