ElezioniIn evidenzaVideo

Il 4 marzo respirate e votate Liberi e Uguali

Abbiamo attraversato Napoli e la sua provincia #stradaperstrada. Abbiamo incontrato migliaia di persone: tanti giovani sfiduciati nei confronti di una politica che non offre risposte, tante donne a cui è negato il diritto al lavoro, il diritto alla maternità e il diritto alla salute. Tante donne e tanti uomini di un territorio difficile che rivendicano…

Incontri

Alziamo la bandiera del Lavoro, del Welfare e del Sapere

Questo pomeriggio sono stato a Pozzuoli per poi raggiungere Ercolano in serata. Ho incontrato tanti amici e simpatizzanti, abbiamo ribadito con forza le proposte di Liberi e Uguali, le nostre proposte, per risollevare il Mezzogiorno, il nostro Mezzogiorno, e l’Italia. In questa campagna elettorale abbiamo sentito molte invettive, molti insulti, e al contrario pochissime proposte,…

ElezioniIncontri

Dalla parte del lavoro, delle lavoratrici e dei lavoratori.

Oggi al Centro Direzionale di Napoli ho incontrato i lavoratori metalmeccanici del settore informatico. Anche loro, come tante altre lavoratrici e lavoratori, hanno subito a causa delle ultime riforme non pochi danni e ingiustizie. Il Jobs act ha legalizzato un meccanismo assurdo che, ad esempio, quando viene ceduto un ramo di azienda obbliga i lavoratori…

Attività parlamentareRiflessioni

Chi fa il furbo non faccia pagare gli altri: la mia interrogazione parlamentare sulla decisione ARERA

Ho presentato un’interrogazione, a risposta scritta, al Presidente del Consiglio e al Ministro dello sviluppo economico in merito alla decisione dell’Autorità dell’Energia che vorrebbe scaricare sugli oneri generali delle bollette dei consumatori i circa 200 milioni di Euro di bollette elettriche non pagati dagli utenti morosi.   Interrogazione a risposta scritta   Al Presidente del…

ElezioniIncontri

Turismo: investiamo su formazione, diversificazione dell’offerta e infrastrutture.

A Sorrento alla sede dell’associazione “Le Chiavi d’Oro – Les Clefs d’Or” ho parlato di turismo. Il settore deve trasformarsi da fenomeno congiunturale in elemento strutturale per i territori e il Paese e consentire agli operatori di entrare in una filiera turistica industriale e virtuosa. Non possiamo lasciare tutto allo spontaneismo senza un’attività di pianificazione…